SST Sfangatrici a tamburo

Lavaggio

SST Sfangatrici a tamburo


Macchine rispondenti alle esigenze di lavaggio energico e totale di inerti con presenza di impurità non altrimenti asportabili. L’azione di “mescolamento” e avanzamento del materiale avviene per mezzo di una serie di palette opportunamente orientate e di tazze drenanti poste sul Iato scarico. Il flusso dell’acqua è “controcorrente” rispetto a quello del materiale. Le quantità di acqua richieste vanno da 500 a 1000 It/mc di inerti da trattare.

 


RSS Recuperatrici scolatrici semplici


Semplici nel funzionamento, efficaci nel risultato, robuste nella struttura ed economiche nella gestione. Una coclea a 4 principi parzialmente immersa provvede a trascinare la sabbia fine precipitata sul fondo verso la ruota a tazze. La ruota recupera la sabbia, la scola e la convoglia all’esterno. La sabbia ottenuta è pregiata e pronta all’utilizzo. Le macchine sono corredate di un riduttore epicicloidale compatto e facilmente accessibile. Gli organi ben dimensionati e in movimento lento assicurano lunga durata senza frequenti manutenzioni.


RSL Recuperatrici scolatrici lavatrici


Adatte al recupero di sabbie particolarmente impure di pari caratteristiche dei modelli RSS. A una prima ruota drenante che recupera la sabbia in acqua controcorrente (primo lavaggio) e la convoglia in una seconda vasca, segue una seconda ruota parimenti immersa in acqua pulita dove avviene un secondo e definitivo lavaggio.


Idrociclone + Recuperatrice a tazze MRS/RS


OM Siderurgica propone una macchina che integra un idrociclone, ideale per il recupero integrale dei fini nel rispetto delle attuali normative relative ai calcestruzzi, e una recuperatrice scolatrice che ottimizza ai massimi livelli l’efficienza dell’idrociclone e ne alleggerisce il carico di lavoro, riducendone l’usura. Un binomio che garantisce alta qualità e massimizzazione dei risultati.

 


MRS Modulo recupero sabbia a Idrociclone


Le attuali normative relative ai calcestruzzi richiedono sabbie dalla granulometria particolare che viene soddisfatta soltanto con un recupero integrale dei fini. Solo il modulo a idrociclone riesce convenientemente ad adempiere a questo difficile compito e soltanto se la sua struttura rispetta particolari e sofisticate tecnologie costruttive. Il modulo recupero sabbia a idrociclone costruito dalla OM Siderurgica si pone all’avanguardia nello specifico settore.

 


Centrifughe modello MD


OM Siderurgica utilizza le centrifughe MD dove il recupero dei fini è ai massimi livelli, quando si lavorano fanghi composti esclusivamente da argille con granulometria <75, che non sono trattabili con i normali sistemi di filtrazione. Grazie alla forza centrifuga utilizzata come sistema di separazione si ottiene una disidratazione economicamente accettabile. Le centrifughe MD sono progettate e realizzate esclusivamente per trattare i fanghi da lavaggio inerti, questo fa si che siano le centrifughe con il migliore rapporto qualità-prezzo attualmente sul mercato.